Vino, buon cibo e beneficenza, ovvero: Sommo Wine Fest 2016!

 

Si è conclusa così anche la neonata edizione del Sommo Wine Fest, prima rassegna vini tutta dedicata alle ricchezze enogastronomiche del nostro territorio nel pavese e dell’Oltrepò. La nota rete televisiva della regione, TelePavia, è giunta la mattina per catturare con la sua videocamera le immagini e le atmosfere eleganti della Sala S.O.M.S. decorata e allestita ad opera d’arte proprio per il Wine Fest. Tra chiacchiere, buon vino e assaggi gastronomici di tanti tipi, l’evento ha riscosso un discreto successo, e già si pensa al prossimo.

Tra le bontà proposte, oltre a vini rossi, bianchi e rosè di ogni tipologia, i nostri magnifici cuochi Barbara e Devis ci hanno proposto un’ampia scelta tra pane rustico creato appositamente per la manifestazione (una pagnotta di 60 cm di diametro circa con impresso in superficie il nome “sumAsum”), salame, pizzette, focacce, polenta e cotecchino, polenta e gorgonzola, patatine con salsa piccante e due enormi padelle di risotto al Bonarda e al Riesling e rosmarino. Vogliamo ringraziare con tutto il cuore la Formaggeria pavese che ci ha fornito il gorgonzola e il salame di loro produzione, e la Tenuta Borgolano per i vini utilizzati per insaporire il risotto.

La beneficenza, inoltre, è da sempre la parola chiave per l’Associazione giovanile sumAsum e anche questa volta si è voluto spendere del tempo da dedicarvici attraverso la vendita dei gadget del gruppo (borse, portachiavi e segnalibri) e devolvendo una parte del prezzo d’ingresso (10€ compreso di calice con sacca e degustazioni illimitate). Speriamo di riuscire a organizzare sempre più eventi di questo tipo e di riuscire a portare il sorriso sulle labbra di chi sta passando momenti difficili. Ci crediamo veramente.

Per tanto ringraziamo tutti i produttori vinicoli che hanno partecipato come l’azienda agricola La Paloma, La Barosina, Paravella, Poderi La gatta, Pietro Torti, Brandolini Pietro e la Tenuta Borgolano; e non solo, ringraziamo anche la Formaggeria Pavese e Lanterna miele per i loro preziosi e gustosi stand, e TelePavia per aver dedicato del tempo al nostro evento con un servizio che vedremo prestissimo sui loro canali. Grazie a tutti!

_____________________________________________________________________________________________________________

Vai alle FOTO DELL’EVENTO

Il calice e la sacca distribuiti al Wine Fest

 

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search